SERVIZI

SERVIZI DI VIGILANZA

Ronda ispettiva


Il servizio di Ronda Ispettiva notturno e diurno è un servizio di vigilanza privata che prevede visite ispettive esterne/interne o perimetrali ad un edificio o ad uno spazio chiuso all’interno di proprietà dei clienti da effettuarsi una o più volte in un arco di tempo ben definito ad orari prestabiliti o casuali di volta in volta.

Può essere svolto in maniera non continuativa, in base ad esigenze temporanee del Cliente, o straordinarie.

Le pattuglie sono in continuo contatto radio con la Centrale Operativa e perlustrano le zone di servizio sorvegliando l’integrità dei siti dei Clienti.

Per il servizio viene usato, a richiesta del Cliente, un sistema di rilevazioni informatizzato con report delle punzonature effettuate.

VIGILANZA CON IMBARCAZIONI


L’Istituto Cooperativo di Vigilanza possiede una flotta di imbarcazioni, tutte registrate presso l’ispettorato di Porto di Rovigo, che svolge servizio nell’ambito delle lagune interne della Provincia di Rovigo per il controllo alla pesca delle vongole.

Il servizio viene svolto da Guardie Particolari Giurate tutte munite di patente nautica e addestrate per l’uso delle imbarcazioni. Le imbarcazioni usate per il servizio sono tutte dotate di radio veicolare e portatile, radar, faro alogeno, dotazioni di bordo.

I motori fuoribordo usati sono modello YAMAHA e modello SELVA. Mentre le imbarcazioni utilizzate per il servizio sono Modello Drifting Conero e Modello Fantasy Fish, tutte e due le imbarcazioni sono specifiche e adatte alla navigazione lagunare.

VIDEOSORVEGLIANZA


Permette alla GPG presente in sede alla Centrale Operativa di monitorare costantemente a distanza, mediante l’impiego di telecamere, il sito da proteggere. Il sistema di videosorveglianza è collegato alla Centrale Operativa tramite sofisticati software che permettono di visualizzare le immagini da remoto, in questo modo l’operatore è in grado di monitorare e controllare qualsiasi ambiente in qualunque momento: periodicamente (video ronde), concordate preventivamente con il committente.

Nel caso in cui ci sia una segnalazione di allarme proveniente dall’impianto antifurto collegato, l’operatore in contatto via radio con la pattuglia di servizio, può guidare gli accertamenti sul luogo fornendo le indicazioni necessarie. Le immagini vengono registrate in digitale e vengono utilizzate dall’istituto nel pieno rispetto della normativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali e riservatezza.

TELEALLARME


Il collegamento mediante la nuova periferica PVM II concentra diversi protocolli di comunicazione in modo da fornire un innovativa e unica soluzione per la sicurezza. E’ inoltre aumentata la sicurezza del suo protocollo, integrando un codice alle periferiche legato alla centrale operativa e al tecnico installatore in modo che un vigilanza concorrente non possa apportare modifiche alla periferica. La periferica PVM II incrementa la sua affidabilità comunicando bidirezionalmente con la centrale operativa con protocollo criptato.

Ogni qualvolta che scatta l’allarme, l’apparecchiatura manderà una segnalazione alla Centrale Operativa, mediante l’utilizzo, a seconda della tecnologia utilizzata, di un canale radio oppure tramite linea adsl infine anche grazie all’uso di SIM card, o una combinazione di questi; al fine di garantire la massima sicurezza e immediatezza della trasmissione. In caso di allarme la Centrale Operativa avverte le pattuglie più vicine all’impianto interessato per un tempestivo e pronto intervento.

INTERVENTO SU ALLARME


L’intervento di GPG presso il sito protetto avviene su segnalazione di allarme da parte della Centrale Operativa. Alla ricezione del segnale di allarme, la Centrale comunica via radio alla pattuglia di zona di competenza di intervenire presso l’obiettivo per verificare le cause della segnalazione. Raggiunto l’obiettivo in allarme, la GPG effettua una prima ispezione esterna accertandosi della cause del segnale, informando la Centrale Operativa della situazione riscontrata. Nel caso di anomalie e/o infrazione, la Centrale Operativa provvede a inviare una seconda pattuglia, nonché a effettuare comunicazione dell’evento alle Forze dell'Ordine. La Centrale Operativa provvede a contattare telefonicamente uno dei responsabili indicati dal committente, per informarlo e richiedere, se necessario, l’autorizzazione al piantonamento dell’obiettivo. A seguito dell’intervento, la GPG redige il verbale di quanto riscontrato, che sarà trasmesso sia alla Questura competente che al committente.

ALTRI SERVIZI


VIGILANZA FISSA

Il servizio di Vigilanza Fissa si definisce come servizio con piantonamento fisso diurno/notturno ad un obiettivo specifico svolto da Guardie Particolari Giurate, addestrate e con uniforme ben visibile, in costante contatto radio con la Centrale Operativa per l’attivazione delle procedure di Pronto Intervento con le Forze dell’Ordine.

La vigilanza può effettuarsi con fini antirapina o per un semplice controllo degli accessi, all’interno o all’esterno di edifici.

Può essere fissa, in prossimità quindi di un determinato luogo, oppure dinamica, per il monitoraggio di più obbiettivi sensibili con l’ausilio di autovettura.

PORTIERATO

Il servizio di Portierato o Reception è prevalentemente finalizzato alla sorveglianza e protezione di immobili, dei beni in essi presenti e alla disciplina dell’accesso di estranei. Esso viene svolto da un operatore in divisa, non armato, secondo gli orari stabiliti dal Committente.

Le operazioni di questo servizio comprendono le procedure di apertura degli stabili ove si presta servizio, con verifica dell’integrità degli accessi, disattivazione dei sistemi di sicurezza e verifiche sul corretto avvio degli impianti.

Gestione centralino e custodia chiavi. Ritiro dei plichi posta e della corrispondenza presentata all’ingresso. Controllo del regolare transito del personale dipendente, controllo e verifica del personale estraneo procedendo all’accoglienza dello stesso.

Svolgimento delle procedure di chiusura previa perlustrazioni dell’immobile a fine di verificarne l’integrità e la presenza di personale autorizzato. Possibilità di estensione del servizio H24.

ANTIRAPINA

Il personale che svolge servizio di antirapina opera con lo specifico obbiettivo di vigilare siti in cui sono depositati o custoditi denaro, preziosi, o altri beni di valore (agenzie di istituti di credito, uffici postali, depositi di custodia di materiali o beni di valore).

ANTITACCHEGGIO

Consiste nella sorveglianza di beni esposti al pubblico, viene svolto con l’impiego di personale con qualifica di GPG che opera con lo specifico obbiettivo di prevenire furti e/o danneggiamenti preso esercizi con ampie superfici quali ad esempio ipermercati, al fine di identificare e segnalare gli autori del tentativo di furto perpetrato.

Compila il form

Contattaci

* Campi obbligatori

Share by: